Morellato, azienda leader nel settore dei cinturini, gioielli e orologi di alta gamma, ha annunciato l’acquisizione della catena retail Cleor, principale azienda francese di bigiotteria e gioielleria prêt-à-porter.

Il gruppo Cleor (80 milioni di euro di fatturato nel 2019, con all’attivo 800 dipendenti di cui 110 localizzati nella sede operativa di Evreux, Parigi) conta 140 punti vendita, all’interno dei più importanti centri commerciali presenti nelle principali località dello shopping francese.

La trattativa:

UniCredit ha supportato il processo di acquisizione tra Morellato e Cleor, finanziando l’intera trattativa. L’investimento complessivo sfiora i 50 milioni di euro.
Dopo l’acquisizione di Kronoshop e di Mister Watch, il player italiano avanza nel progetto di espansione internazionale, varato nel 2018.
Il presidente di Morellato S.p.A. Massimo Carraro ha commentato l’acquisizione:

“Questo progetto proietta il fatturato del nostro gruppo oltre i 270 milioni di euro, con una previsione 2020 vicina ai 300 milioni di euro, di cui oltre il 60% realizzati su mercati esteri”

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